Porsche Luxembourg festeggia 75 anni con un'opera d'arte unica della 911 GT3!
Porsche Luxembourg presenta per il suo 75° anniversario l'esclusiva 911 GT3 con design individuale ed elementi di design patriottici.

Porsche Luxembourg festeggia 75 anni con un'opera d'arte unica della 911 GT3!
Il 30 giugno 2025, Porsche Luxembourg ha celebrato il suo 75° anniversario come uno dei primi importatori del produttore di auto sportive con l'esclusivo progetto “Porsche Lëtzebuerg Legacy”. Nell'ambito di queste celebrazioni è stata svelata una 911 GT3 appositamente personalizzata con pacchetto Touring, progettata in collaborazione con l'artista lussemburghese Jacques Schneider. Lo riferisce Porsche l'individualizzazione è stata realizzata attraverso il programma di richiesta speciale creativa.
Il veicolo colpisce per la sua verniciatura dal design accattivante con una grafica di un leone rosso fuoco su una vernice metallizzata grigio ghiaccio, che si basa sui colori della bandiera del Lussemburgo. L'esterno e l'interno del veicolo sono stati perfezionati in oltre 700 ore di lavoro e più di 20 fasi di produzione. Particolarità degli interni sono il rivestimento del tetto, sul quale sono raffigurati il profilo del Granducato e i primi versi dell'inno nazionale lussemburghese scritti a mano da Schneider. Porsche lo ha aggiunto La scritta “Vive” gioca un ruolo centrale sia all’interno che all’esterno del veicolo.
Specifiche tecniche
La Porsche 911 GT3 è alimentata da un potente motore boxer da 4,0 litri che eroga 375 kW (510 CV) con una coppia massima di 450 Nm. Il consumo di carburante è compreso tra 13,8 e 13,7 l/100 km, mentre le emissioni di CO₂ sono comprese tra 312 e 310 g/km. Questo veicolo ad alte prestazioni rappresenta l'affascinante combinazione di prestazioni, lusso e design individuale.
Un veicolo unico
La première della 911 GT3 dal design personalizzato ha avuto luogo il 28 giugno 2025 in occasione di un evento esclusivo per i clienti in Lussemburgo. Oltre alla grafica del leone e alla scritta "Vive", anche i pannelli centrali dei sedili e i pannelli centrali delle porte del veicolo sono stampati con l'accattivante grafica del leone. Sono presenti anche inserti in alluminio spazzolato di colore nero che riportano la scritta “Vive”. Jacques Schneider, nominato nel 2022 “Cavaliere dell'Ordine al Merito Civile e Militare Adolfo di Nassau”, ha dato un contributo significativo alla progettazione del veicolo con la sua creatività.
Porsche Luxembourg, gestita dal Gruppo Losch, è importatore ufficiale del marchio dal 1950 ed è orgogliosa di aver presentato nel corso degli anni numerosi veicoli e progetti significativi in Lussemburgo. Il progetto “Porsche Lëtzebuerg Legacy” rappresenta un’altra pietra miliare nella storia di questa azienda ricca di tradizione.