Attenzione, consumatori! Richiamo da Lyoner per pericolo di metalli nella salsiccia!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Richiamo di Lyoner e Jagdwurst a causa di possibili corpi estranei metallici! Prodotti interessati da Rewe e Edeka nel Saarland e nella Renania-Palatinato.

Rückruf von Lyoner und Jagdwurst wegen möglicher Metallfremdkörper! Betroffene Produkte aus Rewe und Edeka im Saarland und Rheinland-Pfalz.
Richiamo di Lyoner e Jagdwurst a causa di possibili corpi estranei metallici! Prodotti interessati da Rewe e Edeka nel Saarland e nella Renania-Palatinato.

Attenzione, consumatori! Richiamo da Lyoner per pericolo di metalli nella salsiccia!

Un richiamo attuale riguarda il Saarland Lyonnais Fleischerei Stroh GmbH. Il richiamo è stato annunciato il 24 maggio 2025 perché nella salsiccia sono stati rinvenuti possibili corpi estranei metallici. Ciò potrebbe rappresentare un rischio per la salute dei consumatori.

Il lotto interessato ha una data di produzione dell’8 maggio 2025 ed è stato venduto tra il 12 e il 16 maggio 2025 nei negozi Rewe e nei punti vendita delle macellerie Stroh nella Saarland e nella Renania-Palatinato. Poiché il Lyoner è stato venduto sfuso senza imballaggio, non esiste una data di scadenza.

Informazioni per i consumatori

I consumatori sono invitati a non consumare la salsiccia. Dovrebbero invece scartare la salsiccia o restituirla al negozio. Il reso è possibile senza problemi poiché il prezzo di acquisto verrà rimborsato anche senza ricevuta.

Oltre a questo richiamo, ci sono altre avvertenze relative ai salumi. Anche Edeka e Rewe hanno ricevuto richiami a causa di possibili corpi estranei nei prodotti Notizie sulla Ruhr riportato. In particolare, le lesioni alla bocca e alla gola e in caso di ingestione rappresentano un rischio significativo.

Più richiamate

Un altro richiamo rilevante riguarda l'Echt Gut Jagdwurst, che potrebbe contenere anche corpi estranei. Questo prodotto appartiene alla Fleischwerk Hessengut GmbH ed è disponibile nei mercati Edeka, Herkules, Marktkauf e Ratio. La data di scadenza per questa salsiccia da caccia è il 16 giugno 2025. Anche in questo caso è possibile restituirla senza presentare ricevuta.

Le attuali campagne di richiamo illustrano l'importanza delle avvertenze per i consumatori e dei controlli regolari nell'industria alimentare. I consumatori dovrebbero essere consapevoli dei rischi e restituire tempestivamente i prodotti pertinenti per evitare possibili lesioni.