L'SG Marpingen-Urexweiler festeggia la promozione trionfale con una vittoria per 6-0!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'SG Marpingen-Urexweiler festeggia la promozione nella Saarland League dopo una vittoria per 6-0 contro il Lebach-Landsweiler.

SG Marpingen-Urexweiler feiert den Wiederaufstieg in die Saarlandliga nach einem 6:0-Sieg gegen Lebach-Landsweiler.
L'SG Marpingen-Urexweiler festeggia la promozione nella Saarland League dopo una vittoria per 6-0 contro il Lebach-Landsweiler.

L'SG Marpingen-Urexweiler festeggia la promozione trionfale con una vittoria per 6-0!

L'SG Marpingen-Urexweiler ha celebrato un'impressionante rimonta nella Saarlandliga il 20 maggio 2025 dopo aver trascorso un anno nel campionato dell'associazione. La vittoria del campionato è stata coronata da un convincente 6-0 contro l'SG Lebach-Landsweiler davanti a 550 spettatori in casa. Il giocatore-allenatore Sören Recktenwald ha aperto le marcature al 35'. Appena due minuti più tardi Björn Recktenwald realizza il 2-0 su rigore. Al 42', Björn ha seguito un passaggio di Maximilian Rauber e ha segnato il suo secondo gol.

Gli ospiti del Lebach-Landsweiler non sono riusciti a creare occasioni significative in questa partita e si sono trovati sempre più sotto pressione. Il Marpingen ha continuato a dominare e ha segnato il quarto gol su punizione di Björn Recktenwald al 64'. Altri gol sono stati segnati da Tobias Straß, che ha concluso la sua carriera al 77' dopo 30 anni a Marpingen, così come da Reis e Peter Wilhelm nella fase finale. Il capitano Yannick Schnur ha poi sottolineato la solidarietà della squadra, che si è rafforzata soprattutto dopo le difficoltà della scorsa stagione.

Ritorno alla Saarland League

Con questa vittoria, l'SG Marpingen-Urexweiler si è assicurato la promozione nella Saarland League, ulteriormente confermata da una vittoria precedentemente necessaria nel replay contro l'1. FC Reimsbach. Qui il tempo di gioco regolamentare e quello supplementare si sono conclusi con 1:1 prima che i calci di rigore venissero decisi 4:3 a favore del Marpingen. Sul campo di Wahl ha avuto un ruolo anche una tragedia: la partita originale ha dovuto essere annullata a causa della morte improvvisa del presentatore dello stadio.

Nel replay, Ukyo Kagami ha segnato il primo gol per il Reimsbach al 27', ma Yannick Schnur ha pareggiato subito dopo la ripresa. Gli ultimi dieci minuti dei supplementari sono diventati una sfida per il Reimsbach che ha dovuto operare in inferiorità numerica. Nei calci di rigore decisivi, il primo tiro di Ali Mousavi è fallito per il Reimsbach, mentre Jonas Schirra ha segnato per il Marpingen e la squadra ha tirato nella Saarland League.

Vari cambiamenti nella squadra

Dopo aver vinto il campionato e la promozione, ci sono stati cambiamenti anche nella squadra allenatrice. Faruk Kremic, allenatore del Marpingen, ha annunciato il suo ritorno all'SG Lebach-Landsweiler. Il suo successore sarà Björn Recktenwald, che assumerà le redini non solo come giocatore ma anche come nuovo allenatore e porterà una boccata d'aria fresca.

Si avvicina anche l'ultima partita della stagione. Il Marpingen affronterà domenica prossima l'FV Biesingen, mentre il Lebach-Landsweiler ha bisogno di una vittoria per mantenere le proprie possibilità di promozione. L'intera squadra non ha subito gol nelle ultime cinque partite, il che sottolinea la prestazione difensiva del portiere Maximilian Ziegler.

Per l'SG Marpingen-Urexweiler il ritorno nella Saarland League è stato un successo significativo, ottenuto grazie allo spirito di squadra e al duro lavoro. Ora inizia un nuovo capitolo mentre la squadra si prepara per le sfide più grandi nella prossima stagione.