Numero da record: l'aeroporto di Hahn registra il 20% di passeggeri in più!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Saarlouis: Oltre 1 milione di passeggeri all’aeroporto di Hahn nella prima metà del 2023: un segno di crescita dopo la pandemia.

Saarlouis: Über 1 Million Fluggäste am Flughafen Hahn in der ersten Jahreshälfte 2023 – ein Zeichen des Wachstums nach der Pandemie.
Saarlouis: Oltre 1 milione di passeggeri all’aeroporto di Hahn nella prima metà del 2023: un segno di crescita dopo la pandemia.

Numero da record: l'aeroporto di Hahn registra il 20% di passeggeri in più!

Nella prima metà del 2023, l'aeroporto di Hahn ha registrato un aumento significativo del numero di passeggeri. Circa il 20% in più di viaggiatori hanno utilizzato l'aeroporto rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. In totale sono stati gestiti più di un milione di passeggeri, sottolineando la ripresa dei viaggi a seguito delle restrizioni legate alla pandemia. L'amministratore delegato Rüdiger Franke è ottimista sul fatto che la crescita continuerà nella seconda metà dell'anno, il che potrebbe stimolare ulteriormente lo sviluppo positivo dell'aeroporto. La Saarbrücker Zeitung riferisce su questi sviluppi.

Il traffico aereo si sta riprendendo gradualmente, e rumorosamente Statista Nel 2023 l’aereo sarà il mezzo di trasporto più diffuso dopo l’auto. Questa ripresa è particolarmente notevole in quanto il settore aereo ha sofferto molto a causa delle restrizioni di viaggio durante la pandemia di coronavirus dal 2020 al 2022. Con una previsione dell’International Air Transport Association (IATA), che prevede un fatturato di circa 650 miliardi di dollari nel settore passeggeri per il 2023 – un valore che supera il livello pre-crisi – il settore sembra essere su una strada promettente.

Crescita nel settore

La compagnia aerea Ryanair Group è la più grande compagnia aerea europea nel 2023 e ha trasportato quasi 169 milioni di passeggeri. Segue Deutsche Lufthansa con circa 123 milioni di passeggeri trasportati. Nonostante la crescita delle compagnie aeree, l’aeroporto di Francoforte, il più grande aeroporto della Germania, è tra i primi cinque in Europa con 59,4 milioni di passeggeri nel 2023, ma ben al di sotto del numero di passeggeri del 2019. Queste cifre illustrano le sfide che ancora esistono per molti grandi aeroporti tedeschi.

Oltre a questi sviluppi, l’aeroporto internazionale Hartsfield-Jackson di Atlanta in Georgia rimane il più grande aeroporto del mondo, gestendo 104,7 milioni di passeggeri nel 2023, seguito da Dubai e Dallas. Le attuali tendenze dei viaggi aerei internazionali riflettono un lento ritorno alla normalità mentre il settore si adatta alle nuove condizioni di mercato.