Primo mercato degli zombie di Halloween a Fraulautern: orrore, divertimento e divertimento!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Vivi il primo mercato degli zombie di Halloween a Fraulautern il 31 ottobre 2025 con horror, musica e prelibatezze culinarie!

Erleben Sie den ersten Halloween-Zombie-Markt in Fraulautern am 31. Oktober 2025 mit Grusel, Musik und kulinarischen Köstlichkeiten!
Vivi il primo mercato degli zombie di Halloween a Fraulautern il 31 ottobre 2025 con horror, musica e prelibatezze culinarie!

Primo mercato degli zombie di Halloween a Fraulautern: orrore, divertimento e divertimento!

Il 31 ottobre 2025 a Fraulautern si svolgerà il primo mercato degli zombie di Halloween. alle 21:00 intorno alla clubhouse Fraulautern, promette uno spettacolo colorato pieno di orrore, artigianato e intrattenimento musicale. Gli organizzatori sono la Città europea di Saarlouis, la Direzione della città di Saarlouis, il gruppo di interesse locale Fraulautern e il progetto BIWAQ - ErFolg² Saarlouis di Diakonie. Il patrocinatore è Florian Schäfer (MdL/SPD) e l'evento è sostenuto con i fondi del programma “Commercio nel Saarland – Future Concept 2030”.

In linea con le tradizioni di Halloween, che affondano le loro radici nelle usanze cristiane e nelle feste celtiche del raccolto, il mercato presenterà numerose attrazioni. Storicamente, Halloween, noto anche come All Hallows' Eve, è uno spettacolo celebrativo celebrato per ricordare i defunti e i santi. In molte culture è consuetudine travestirsi per proteggersi dagli spiriti maligni. Questa tradizione si riflette anche nel concorso di costumi dell'evento, dove vengono assegnati premi fino a 50 euro in buoni FOG per il costume da zombie più bello.

Diverse offerte per i visitatori

Il mercato di Fraulautern attira con una varietà di offerte. Oltre agli spettacoli ambulanti e al treno fantasma nella tenda della Bundeswehr saranno esposti anche veicoli militari storici. DJ Joa offre intrattenimento musicale con sassofono dal vivo. L'offerta culinaria spazia dalla tarte flambée alle albondigas, allo spezzatino di zucca e ceci e alle diverse varianti dell'hamburger di Langos. Non mancheranno nemmeno i dolci, come i langos dolci con Nutella e cannella. C'è anche una selezione di patatine fritte con salse, birra e cocktail.

  • Aktivitäten:
  • Walking Acts
  • Geisterbahn im Bundeswehrzelt
  • Kostümwettbewerb
  • Historische Militärfahrzeuge
  • Live-Musik mit DJ Joa

Tradizione e costumi moderni

Negli ultimi decenni, Halloween si è sviluppato in un formato di celebrazione mondiale che viene interpretato in modo diverso nelle diverse culture. Se negli USA è diffusa l’usanza del “Dolcetto o scherzetto”, dove grandi e piccini chiedono dolci, questa usanza è arrivata anche in Germania. Qui, gruppi in costume sfilano per le aree residenziali chiedendo caramelle mentre sorprendono le persone con installazioni artistiche dal design creativo, come la carta igienica sugli alberi.

Le origini dell'usanza potrebbero risiedere nella tradizione gallese di "Cennad y Meirw", dove i ricchi organizzavano feste per i poveri. Questa tradizione è stata incorporata nel tempo nelle usanze cristiane, che prevedevano la richiesta della "torta dell'anima" nel giorno dei defunti ma la promessa di pregare per i defunti dei donatori. I travestimenti svolgono qui un ruolo importante nel proteggere i vivi dagli spiriti dei defunti - un'idea che sottolinea l'acuto legame di Halloween di oggi con la festa cristiana.

Con questa riuscita combinazione di tradizione e divertimento moderno, il mercato degli zombie di Halloween a Fraulautern offrirà a tutti un'esperienza unica e contribuirà a rafforzare il commercio stazionario e a promuovere l'attrattiva delle città del Saarland.