L'Heidenheim si salva dalla retrocessione all'ultimo minuto!
Elversberg combatterà nella partita retrocessione contro l'Heidenheim il 28 maggio 2025: partita drammatica con gol nel finale e azione accesa.

L'Heidenheim si salva dalla retrocessione all'ultimo minuto!
Nella partita decisiva per la retrocessione tra 1. FC Heidenheim e SV Elversberg il 28 maggio 2025, Heidenheim è riuscito a ottenere una drammatica vittoria per 2-1 e a salvarsi così dalla retrocessione. La partita è stata caratterizzata da duelli intensi e momenti emozionanti. Scienza ha segnato il gol decisivo nei minuti di recupero dopo che in precedenza Elversberg aveva avuto più gioco e occasioni.
Nel primo tempo, Fellhauer ha portato Elversberg in vantaggio per 1-0 al 30'. Ma Heidenheim è riuscito a pareggiare con il suo giocatore Pieringer. Entrambe le squadre sono state attive nel primo tempo, con Heidenheim che ha realizzato alcuni tiri pericolosi. L'arbitro Sascha Stegemann ha condotto la partita con un fischio severo ma corretto, supportato dal VAR Sören Storks.
Il tempo aggiuntivo decide la partita
Il secondo tempo è stato molto intenso, con Elversberg che aumentava la pressione ma soffriva di una mancanza di penetrazione negli attacchi. Al 54' i padroni di casa segnano un gol, che però viene annullato per possibile posizione di fuorigioco. Heidenheim ha resistito a lungo in difesa, ma ha deciso di contrattaccare nei tempi di recupero. Scienza, superata da Zivzivadze e Wanner, segna nel 90+9. minuto per arrivare al 2-1, che decide la partita prima dei tempi supplementari.
Il recupero, durato 9 minuti, è stato un momento di grandi emozioni. Elversberg ha avuto l'opportunità di pareggiare con un calcio di punizione al 90', ma la palla è uscita dalla porta. Il fischio finale arriva dopo nove minuti intensi, che non premiano la superiorità di Elversberg e Heidenheim esce vittorioso.
Battaglia per la retrocessione attorno a Elversberg e Schalke 04
La pressione nella battaglia per la retrocessione resta alta. Lo Schalke 04, che ha giocato contro l'SV Elversberg il 19 aprile 2024 e ha ottenuto un pareggio per 1-1, è ancora in lotta per la retrocessione con 36 punti. Elversberg, d'altro canto, è riuscito ad aumentare il suo conto punti a 40 e guadagnare un po' di respiro. Andreas e Florian Le Joncour hanno contribuito alla difesa, mentre Keke Topp ha pareggiato per lo Schalke.
La situazione è quindi tesa, non solo per l'Heidenheim, che attualmente resta in retrocessione, ma anche per le squadre della zona bassa della classifica. Ogni punto conta nella battaglia retrocessione, dove le prossime partite saranno cruciali.