Chiusura della A8: Neunkirchen-Oberstadt interessata fino a settembre 2025!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 2 giugno 2025 inizieranno i lavori di costruzione della A8 a Neunkirchen. L'uscita Oberstadt sarà chiusa fino a settembre. Prestare attenzione alle deviazioni.

Bauarbeiten auf der A8 in Neunkirchen beginnen am 2. Juni 2025. Ausfahrt Oberstadt bis September gesperrt. Umleitungen beachten.
Il 2 giugno 2025 inizieranno i lavori di costruzione della A8 a Neunkirchen. L'uscita Oberstadt sarà chiusa fino a settembre. Prestare attenzione alle deviazioni.

Chiusura della A8: Neunkirchen-Oberstadt interessata fino a settembre 2025!

Il 28 maggio 2025 si è verificato un altro cambiamento significativo sull'autostrada A8 in direzione Lussemburgo. Lunedì 2 giugno 2025 inizieranno gli ampi lavori di costruzione che interesseranno l'uscita Neunkirchen-Oberstadt fino alla fine di settembre 2025. Lo emerge da un comunicato della filiale ovest dell'Autobahn GmbH. Il motivo della chiusura è la ristrutturazione completa del pulsante di uscita, che porterà inevitabilmente a limitazioni del traffico.

L'uscita chiusa sarà completamente inaccessibile fino all'autunno. Gli utenti della strada devono quindi prepararsi a una deviazione. Questo verrà percorso attraverso il successivo svincolo Neunkirchen-Spiesen, con una segnaletica chiara che guiderà gli automobilisti verso i percorsi alternativi. L'avviso di Autobahn GmbH avverte tuttavia di possibili disagi, anche se i lavori vengono svolti in orari non di punta.

Dettagli sulla chiusura totale

Inoltre, la strada in direzione Pirmasens tra gli incroci Neunkirchen-Oberstadt (24) e Wellesweiler (25) sarà completamente chiusa. Tuttavia, questa misura è soggetta a condizioni meteorologiche adeguate. Verrà allestita una deviazione locale per dirigere gli automobilisti dallo svincolo Neunkirchen-Oberstadt attraverso la L114 e Zweibrücker/Limbacher Straße attraverso Furpach. Da lì proseguite fino allo svincolo Neunkirchen-Kohlhof (26) per ritornare sulla A8.

Gli utenti della strada dovrebbero prepararsi a possibili disagi in uno dei fine settimana interessati. Si consiglia di prestare attenzione alle segnalazioni radiofoniche e di tenere conto di eventuali disagi durante la pianificazione del percorso. Si consiglia inoltre di pianificare un tempo di percorrenza ragionevole per il percorso deviato per evitare ritardi.

Raccomandazioni per gli autisti

Autobahn GmbH vi chiede di guidare con prudenza e di comprendere i disagi alla circolazione che potrebbero verificarsi a seguito di questi lavori necessari. Per mantenere la circolazione si consiglia di seguire le ultime notizie sul traffico trasmesse alla radio, in particolare il 2 giugno e nei mesi successivi, e di valutare, se necessario, percorsi alternativi.

Per ulteriori informazioni sui lavori di costruzione e sulla viabilità sulla A8 gli interessati possono visionare le relazioni dettagliate sol.de E autobahn.de Vedere.