Nuovo campo da beach volley e nuovi alberi: Neunkirchen diventa più verde!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Neunkirchen ha piantato dieci nuovi alberi e creato un campo da beach volley. Le piscine all'aperto aprono il 29 maggio.

Neunkirchen hat zehn neue Bäume gepflanzt und ein Beachvolleyballfeld angelegt. Freibäder öffnen am 29. Mai.
Neunkirchen ha piantato dieci nuovi alberi e creato un campo da beach volley. Le piscine all'aperto aprono il 29 maggio.

Nuovo campo da beach volley e nuovi alberi: Neunkirchen diventa più verde!

Il 28 maggio 2025 sul prato di Neunkirchen sono state attuate una serie di misure ecologiche e ricreative. Nell'ambito di un concetto di ombreggiatura globale sono stati piantati dieci nuovi alberi, tra cui due faggi ramati, querce palustri, aceri norvegesi, frassini ed eucalipti. Queste piantagioni non solo contribuiranno ad abbellire l'area, ma forniranno anche ombra ai visitatori nell'estate del 2024. Oltre agli alberi, la prossima estate verranno montate otto vele parasole fisse, che insieme agli alberi costeranno complessivamente circa 31.000 euro.

Un punto culminante speciale è l'impianto di beach volley di nuova costruzione nella parte posteriore del prato. Ciò è stato possibile dopo che i resti di una pista di plastica sono stati rimossi per aprire l'area alle attività sportive. Il costo del campo da beach volley si aggira sui 70.000 euro. Tali strutture sportive non sono importanti solo per il tempo libero, ma promuovono anche la comunità e la comunicazione tra gli utenti.

Il beach volley e le sue esigenze

Il nuovo impianto di beach volley è conforme alle linee guida dell'Associazione Pallavolo, che fornisce un opuscolo dettagliato sulla realizzazione di impianti balneari. Questa brochure spiega le differenze tra strutture esterne e interne e sottolinea che tali strutture sportive dovrebbero essere sorvegliate in un'area chiusa. L'ubicazione dovrebbe essere scelta con attenzione per evitare possibili disagi dovuti a rumori o odori e per garantire buoni collegamenti con i trasporti pubblici.

Le raccomandazioni per la progettazione dei campi da beach volley includono anche aspetti come l'uso di sabbia povera di humus e buoni sistemi di ventilazione per mantenere le condizioni igieniche. Tali punti sono cruciali per garantire un’esperienza sportiva di qualità.

Nuova esperienza per i visitatori

Inoltre, il deposito centrale ha ricostruito il prato mamma-bambino e rinnovato la protezione anticaduta sotto l'altalena nido. Sono stati acquistati nuovi mobili per i visitatori del bistrot. Il 15 maggio 2025 “Die Lakai” ha aperto la stagione delle piscine all’aperto, il 29 maggio 2025 aprirà anche la piscina all’aperto di Wiebelskirchen. Nei giorni delle piscine all’aperto gli orari di apertura sono dal martedì al venerdì dalle 8:30 alle 19:00. e nei fine settimana dalle 12:00 alle 24:00. alle 19:00 La piscina rimane chiusa il lunedì, consentendo ai visitatori di godere appieno delle strutture ricreative.

Nel complesso, queste misure e investimenti dimostrano l'impegno della città di Neunkirchen verso attività ricreative sostenibili e la creazione di un ambiente accogliente per tutti i cittadini. L'attenta pianificazione e realizzazione di strutture sportive e ricreative andranno a beneficio dei residenti e dei visitatori della città.