Artigianato e delizie culinarie: mercato dei sensi nella Johannesbachklamm!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Vivete i giorni del mercato “Incontro dei 5 sensi” il 1° giugno 2025 nella Johannesbachklamm con artigianato, cucina e musica.

Erleben Sie die Markttage "Begegnung der 5 Sinne" in der Johannesbachklamm am 1. Juni 2025 mit Kunsthandwerk, Kulinarik und Musik.
Vivete i giorni del mercato “Incontro dei 5 sensi” il 1° giugno 2025 nella Johannesbachklamm con artigianato, cucina e musica.

Artigianato e delizie culinarie: mercato dei sensi nella Johannesbachklamm!

Il 1° giugno 2025 la pittoresca Johannesbachklamm tra Würflach e Greith ospiterà le giornate di mercato “Incontro dei 5 sensi”. In occasione del decimo mercato dell'artigianato e dei prodotti naturali verranno presentati una varietà di prodotti regionali. Ci sono un totale di 65 bancarelle che offrono una vasta gamma di prodotti, dalle marmellate e oli alle ceramiche e agli oggetti in legno. L'organizzatrice Katharina Resch assicura che ce n'è per tutti i gusti.

Il mercato è accompagnato anche da spettacoli musicali. La band “FREE FALLIN” con gli artisti Steve Pardoe e Silvana Mock intratterrà i visitatori con musica dal vivo, mentre il club di curling di Würflach offrirà un servizio culinario. All'evento saranno rappresentate con i loro prodotti anche le talentuose artigiane Steffi Huber, Bettina Schaller, Barbara Gut, Carmen Schlögel e Theresa Radlbauer.

La Johannesbachklamm come esperienza naturale

La stessa Johannesbachklamm non è solo un luogo d'incontro, ma anche una popolare meta escursionistica per gli amanti della natura. Quest'area naturale lunga 1 chilometro offre un gradito refrigerio in estate. A causa della posizione ombreggiata e del massiccio roccioso qui fa più fresco che nei dintorni. La gola è l'ideale per una passeggiata avventurosa adatta anche ai bambini e promette varie scoperte naturali - dalle salamandre pezzate alle piante rare. Il percorso si snoda su scale, ponti e passerelle ed è facilmente accessibile.

I visitatori devono tenere presente che la gola è spesso sovraffollata nei fine settimana. Durante la settimana è disponibile un'esperienza più rilassante. Possibilità di parcheggio all'ingresso della gola, non lontano dal punto di ristoro “KlammWirtin”, facilitano la visita. Questa incantevole località rimane attraente tutto l'anno, soprattutto in tarda primavera, estate e autunno.

Ulteriori sviluppi a Gloggnitz

Mentre i giorni di mercato nella gola fanno scalpore, i responsabili di Gloggnitz sono impegnati a ristrutturare due immobili vuoti di proprietà comunale. Il sindaco della città René Blum progetta di trasformare un ex asilo nido in uno studio medico. Inoltre è in fase di progettazione un nuovo progetto di asilo nido nell'ex municipio per soddisfare il fabbisogno di tre gruppi di asilo nido e di possibilità di assistenza diurna per i bambini piccoli.

Tutte queste iniziative non solo aumentano l'attrattiva della Johannesbachklamm, ma promuovono anche la vita sociale e culturale della regione. I visitatori sono calorosamente invitati ad esplorare la varietà di prodotti artigianali e ad ammirare l'ambiente naturale della gola.

Per ulteriori informazioni sui giorni di mercato visitare Il mio distretto oppure scopri di più sulla Johannesbachklamm Liberi.