Incidente Porsche sulla A9: 60mila euro di danni – il conducente se la cava con poco
Il 9 novembre 2025 si è verificato un incidente sulla A9 vicino a Rohrbach quando una Porsche ha perso il controllo a causa del bagnato.

Incidente Porsche sulla A9: 60mila euro di danni – il conducente se la cava con poco
Un grave incidente stradale si è verificato il 9 novembre 2025, intorno alle 14:50, sulla A9 in direzione Monaco, nel comune di Rohrbach. Un uomo di 52 anni di Fürth ha perso il controllo della sua Porsche provocando un grave incidente. Il luogo dell'incidente si trova tra lo svincolo di Langenbruck e il triangolo autostradale di Wolnzach.
La Porsche si è schiantata inizialmente contro il guardrail. Di conseguenza si sono verificati due tamponamenti con i veicoli successivi, per un totale di danni pari a 60.000 euro. Fortunatamente non ci sono stati feriti, ma tutti i veicoli coinvolti non erano più guidabili e hanno dovuto essere rimossi.
Andamento dell'incidente e danni
Il conducente della Porsche ha perso il controllo a causa di “velocità inadeguata sul bagnato”. Dopo il primo impatto, l'auto sportiva si è ribaltata sulla strada e ha colpito nuovamente il guardrail. Anche i detriti sparsi sull'autostrada hanno provocato tamponamenti. A causa delle misure di salvataggio e pulizia è stato necessario chiudere temporaneamente la A9 in direzione di Monaco.
I vigili del fuoco di Langenbruck sono stati sul posto per quasi due ore con 23 servizi di emergenza per supportare la polizia ed eseguire le misure di evacuazione e sicurezza.
Questioni assicurative e sicurezza stradale
Incidenti come quello di Rohrbach sollevano interrogativi sulla sicurezza stradale e sulla necessità di stipulare un'assicurazione automobilistica. GEICO Insurance Agency offre una varietà di polizze assicurative, inclusa l'assicurazione auto, che è fondamentale in tali incidenti. I clienti possono gestire le proprie polizze online o telefonicamente, pagare le bollette e accedere alle informazioni sulla loro copertura. L'agenzia offre anche supporto per questioni assicurative specifiche come l'assicurazione sulla barca, sulla vita e di viaggio GEICO lo ha riferito.
Le statistiche sugli incidenti e la sicurezza stradale sottolineano la necessità di essere consapevoli del proprio stile di guida. Regolare la velocità, soprattutto in condizioni di bagnato, può essere fondamentale per prevenire tali incidenti.
Per ulteriori informazioni sugli interessi e sulle categorie che potrebbero essere rilevanti, puoi visitare la pagina xHamster visita.