Caos del traffico a St. Johann: cantiere sulla Dudweilerstrasse dal 2 giugno!
Dal 2 giugno 2025 la Dudweilerstrasse a St. Johann sarà chiusa fino al 12 luglio a causa dei lavori sul canale. Informazioni anticipate qui.

Caos del traffico a St. Johann: cantiere sulla Dudweilerstrasse dal 2 giugno!
Da lunedì 2 giugno 2025 la Dudweilerstrasse a St. Johann sarà interessata da un vasto progetto di riparazione. La Società centrale per la gestione dei rifiuti urbani (ZKE) sta effettuando lavori di rinnovamento del sistema fognario delle acque piovane nel tratto compreso tra gli incroci Schützenstrasse e Brauerstrasse. Questo progetto di costruzione dovrebbe durare fino al 12 luglio e costerà circa 250.000 euro, come riporta dudweiler-blog.de.
Gli utenti della strada devono essere preparati al fatto che la strada nell'area dei lavori verrà ridotta ad una corsia alla volta. Durante i lavori la circolazione resterà percorribile sia in uscita che all'interno della città. I pedoni possono continuare a utilizzare i marciapiedi senza restrizioni. Inoltre sarà sempre garantito l’accesso dei mezzi di soccorso e dei vigili del fuoco, il che è di grande importanza per la sicurezza dei residenti.
Impatto sulla situazione del traffico
I prossimi lavori potrebbero causare restrizioni e congestione, per questo gli automobilisti sono invitati a considerare percorsi alternativi. Non sono da escludere ritardi dovuti a condizioni meteorologiche che potrebbero influenzare ulteriormente la durata dei lavori. L'amministrazione comunale raccomanda alle persone interessate di informarsi regolarmente sugli sviluppi attuali.
Oltre ai lavori che stiamo per realizzare sulla Dudweilerstrasse, nella regione sono in corso ulteriori misure. Sono previsti lavori alla rete fognaria anche nel Kappenweg di Dudweiler, che potrebbero portare a simili disagi al traffico. Chi è interessato può trovare informazioni dettagliate su saarnews.com.
Chiediamo ai cittadini di avere pazienza e di prestare particolare attenzione alle regole del traffico in questo periodo. Le riparazioni necessarie sono fondamentali per mantenere le infrastrutture della regione e contribuire a migliorare la qualità della vita di tutti i residenti.