Week-end tragico di nuoto: due annegamenti nei laghi della Carinzia!
Due tragici incidenti natatori in Carinzia: una donna di 85 anni e un uomo di 60 anni sono annegati nel lago Flatschacher See e nel lago balneabile St. Johann.

Week-end tragico di nuoto: due annegamenti nei laghi della Carinzia!
Lo scorso fine settimana nei laghi della Carinzia si sono verificati tragici incidenti balneari in cui hanno perso la vita due persone. Secondo un rapporto di La stampa Una donna di 85 anni è annegata nel lago Flatschach presso Feldkirchen, mentre un uomo di 60 anni di Klagenfurt è morto nel lago balneabile di St. Johann im Rosental.
L'incidente a Flatschacher See è avvenuto quando l'anziano ha avuto difficoltà respiratorie mentre nuotava e ha chiesto aiuto. Suo marito e un altro bagnante sono accorsi in suo aiuto e hanno iniziato la rianimazione. Purtroppo i soccorsi non sono riusciti a rianimare la donna.
Azioni di ricerca e relativi risultati
Nel lago balneabile di St. Johann, domenica mattina intorno alle 7:30 un bagnino ha fatto una scoperta allarmante: ha trovato gli effetti personali dell'uomo di 60 anni sul prato. Successivamente è stata contattata la polizia ed è stata avviata un'operazione di ricerca globale. L'intervento ha coinvolto diversi vigili del fuoco e il salvataggio in acqua ed è stato supportato da un elicottero e da droni.
L'operazione è durata fino al mattino. Intorno alle 11:20 i sommozzatori hanno finalmente trovato il corpo senza vita dell'uomo sul fondo del lago e lo hanno recuperato. Tali incidenti ci ricordano i pericoli del nuoto, spesso sottovalutati da molte persone. Forte Gioca2Gether Le istruzioni di sicurezza sono essenziali durante il bagno e dovrebbero essere sempre seguite per evitare perdite inaccettabili.
I due incidenti natatori in Carinzia sottolineano l'importanza della cautela e del rispetto per le forze della natura nelle acque. È fortemente consigliabile prestare sempre attenzione alla propria incolumità, soprattutto in acque sconosciute o profonde, per evitare tragedie simili in futuro.