Cerimonia di inaugurazione del moderno centro per anziani a Hürth!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 9 giugno 2025 si è svolta la cerimonia di posa della prima pietra del centro per anziani “Maria am Brunnen” a Burbach. Moderno e sostenibile!

Der erste Spatenstich für das Seniorenzentrum „Maria am Brunnen“ in Burbach fand am 9. Juni 2025 statt. Modern und nachhaltig!
Il 9 giugno 2025 si è svolta la cerimonia di posa della prima pietra del centro per anziani “Maria am Brunnen” a Burbach. Moderno e sostenibile!

Cerimonia di inaugurazione del moderno centro per anziani a Hürth!

Il 9 giugno 2025 a Hürth-Alstädten-Burbach si è svolta la cerimonia di posa della prima pietra del nuovo centro per anziani “Maria am Brunnen”. Con questo progetto moderno la Caritas Rhein-Erft vorrebbe migliorare significativamente l'assistenza agli anziani nella regione. L’ampia area immobiliare di oltre 13.000 mq ospiterà il nuovo centro, che avrà tre piani e 80 posti di degenza completamente degenti.

L'entrata in funzione del centro per anziani è prevista per l'inizio del 2028. Sostituirà il precedente centro per anziani St. Ursula in Friedrich-Ebert-Straße e si distingue per un concetto di vita e di cura innovativo. Ciò include, tra le altre cose, sei gruppi abitativi, ampie aree lounge, una caffetteria con terrazza e una sala di preghiera. Verranno inoltre integrate sale terapeutiche, di cura e lounge, completate da un bagno di cura e da un'area parrucchiere.

Attrezzature moderne e misure ecologiche

Ciò che è particolarmente degno di nota è che tutti i posti di cura nel nuovo centro sono accessibili ai disabili e dispongono di un proprio bagno. L'area esterna sarà caratterizzata da molteplici aree giardino, incluso un giardino sensoriale. Sono previsti anche parcheggi per auto e biciclette, alcuni dei quali saranno dotati di colonnine per la ricarica elettrica.

I lavori di costruzione richiedono investimenti per circa 14,1 milioni di euro. L'inizio dei lavori di costruzione grezza è previsto quest'anno. Il nuovo edificio soddisfa anche lo standard di efficienza energetica 40 KfW, che comprende numerose misure ecologiche. Ciò include l’installazione di una pompa di calore aria-acqua, la realizzazione di un impianto fotovoltaico, tetti verdi estensivi e l’utilizzo di materiali da costruzione sostenibili secondo le linee guida del GEG 2024.

Cura e ristorazione al centro

Il centro per anziani “Maria am Brunnen” segue un approccio assistenziale olistico che prevede l'attivazione di cure per mantenere e promuovere le proprie capacità e risorse. Alla base del concetto di cura c’è un’immagine dell’umanità che tiene conto del corpo, della mente e dell’anima. Inoltre, vengono prese in considerazione diete e diete speciali per soddisfare le esigenze individuali dei residenti.

  • Reichhaltiges Frühstücksbuffet
  • Menüwahl zum Mittagstisch
  • Gebäck oder Kuchen zum Nachmittagskaffee
  • Abwechslungsreiches Abendessen
  • Zwischenmahlzeiten rund um die Uhr

Le stanze del nuovo centro saranno arredate e offriranno, tra le altre cose, collegamenti radiotelevisivi nonché collegamenti telefonici propri. Saranno disponibili alcuni balconi o terrazze e ai residenti verrà data la possibilità di portare i propri mobili. L'obiettivo è creare un ambiente di vita piacevole e personale che dia agli anziani la sensazione di casa.

Nel complesso, la cerimonia di inaugurazione di “Maria am Brunnen” dimostra l’impegno di Caritas Rhein-Erft nel fornire un’assistenza moderna e basata sui bisogni degli anziani. Ulteriori dettagli e informazioni sul centro per anziani sono disponibili sul sito web della Caritas Rhein-Erft: Caritas Rhein-Erft e gli sviluppi attuali possono essere visualizzati tramite il Giornali pubblicitari renani essere tracciato.