L'Homburg ha mancato la sua terza vittoria esterna: 1-1 contro l'Alzenau!
L'8 novembre 2023 l'FC Homburg giocherà un pareggio contro il Bayern Alzenau. La squadra punta alla terza vittoria esterna della stagione.

L'Homburg ha mancato la sua terza vittoria esterna: 1-1 contro l'Alzenau!
L'8 novembre 2023, l'FC Homburg ha giocato contro l'FC Bayern Alzenau nella Regionalliga Südwest. La partita si è conclusa con un pareggio per 1-1, il che significa che l'Homburg deve ancora aspettare la terza vittoria esterna della stagione. In questa partita, Homburg ha giocato sotto la guida dell'allenatore Roland Seitz con gli stessi undici titolari della partita precedente contro gli Stuttgarter Kickers. Il capitano Markus Mendler guidava la squadra, mentre Mart Ristl non è stato utilizzato a causa di una squalifica per cartellino giallo.
L'FC Bayern Alzenau, rimasto in testa nonostante sei sconfitte consecutive, ha cambiato la formazione titolare di tre posizioni rispetto alle formazioni precedenti. Nella fase iniziale l'Homburg ha avuto difficoltà con i lanci lunghi di Alzenaue e non è riuscito a creare occasioni significative. All'8' il colpo di testa di Minos Gouras colpisce il palo.
Gol per l'Homburg e lotta per il pareggio
Nella ripresa l'Alzenaue si è fatto più attivo e ha sostituito alcuni giocatori nell'intervallo. Lucas Sitter ha avuto la possibilità di pareggiare al 53', ma gli è stata negata dal portiere dell'Homburg Michael Gelt. Anche Filip Pandza ha mancato il pareggio con un colpo di testa al 59'. Al 66' è Sitter a pareggiare l'1-1 dopo un errore della difesa dell'Homburg.
Sviluppo e prospettive
L'Homburg ha poi avuto diverse occasioni per passare di nuovo in vantaggio, tra cui un tiro di Nicolas Jörg e un colpo di testa di Justin Petermann. All'87' Amar Suljic ha colpito il palo, rendendo la partita ancora più avvincente. Alla fine, l'Homburg si è dovuto accontentare di un pareggio e continua la ricerca della terza vittoria esterna nell'attuale stagione della Regionalliga.
La Regionalliga, nella quale gioca l'Homburg, è la quarta lega del sistema calcistico tedesco. Comprende sia club professionistici che semiprofessionali. Il campionato è stato reintrodotto nel 2008 come quarta divisione dopo l'istituzione della 3a divisione e fa parte di un sistema che si estende a Germania, Austria e Svizzera. In Germania, il campionato regionale è gestito dalle federazioni calcistiche regionali, il che gli conferisce una struttura e una flessibilità speciali.
Per ulteriori dettagli e statistiche del gioco vedere la copertura su Giornale di Saarbrücken E Calciatore. Viene fornita una spiegazione dettagliata della struttura della lega regionale Wikipedia.