Festival internazionale del teatro di strada a Ludwigshafen: un festival per tutti!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Vivi il festival internazionale del teatro di strada a Ludwigshafen dal 25 al 27 luglio 2025. Arte, diversità e attività di partecipazione per tutti!

Erleben Sie das internationale Straßentheaterfestival in Ludwigshafen vom 25. bis 27. Juli 2025. Kunst, Vielfalt und Mitmachaktionen für alle!
Vivi il festival internazionale del teatro di strada a Ludwigshafen dal 25 al 27 luglio 2025. Arte, diversità e attività di partecipazione per tutti!

Festival internazionale del teatro di strada a Ludwigshafen: un festival per tutti!

Il 24° festival internazionale del teatro di strada si svolgerà a Ludwigshafen dal 25 al 27 luglio 2025. Il festival si aprirà il 25 luglio alle 20:00. sulla Karl-Kornmann Platz con uno spettacolo di Bonn. All'insegna del motto “Arte all'aria aperta – sorprendere senza fine” il festival si estende attraverso il centro città e la passeggiata sul Reno. [SWR] riferisce che il festival è un simbolo unico di pace e diversità, come ha sottolineato il sindaco Cornelia Reifenberg.

Quest'anno partecipano 18 gruppi artistici provenienti da 13 paesi, tra cui Australia, Egitto e Francia. Tra gli highlight particolari figurano le esibizioni dell'unica saltatrice con la corda tedesca a tempo pieno, Mira Waterkotte, e della drag queen egiziana Shrouk El Atar, che si esibirà in una danza del ventre. Tutte le attività partecipative sono gratuite e accessibili senza registrazione, incluso un corso di hoola hoop sulla Hochstraße Süd.

Sedi modificate e promozioni speciali

Il festival trasforma i luoghi centrali della città trasformando la Piazza dell'Unità Tedesca in “Piazza Sonata” e la Bismarckstrasse in una “piscina di emozioni all'aperto”. La Berliner Platz si chiama “Jump & Flow”. Queste ridenominazioni fanno parte di un concetto creativo complessivo che mira a sorprendere il pubblico con esperienze uniche.

Inoltre, il centro della città si trasformerà in un luogo vivace, ricco di arte, danza, teatro e musica. Gli organizzatori hanno fatto uno sforzo particolare in anticipo per renderlo a misura di bambino in modo che il festival fosse attraente per tutte le fasce d'età.

Una festa per tutti

Il festival del teatro di strada di Ludwigshafen è anche l'unico festival di strada in Germania che vede sul palco più donne che uomini. Ciò promuove la diversità e riunisce prospettive e stili culturali diversi. [ludwigshafen.de] evidenzia le ampie opportunità di partecipazione che, ad esempio, rafforzano l'interazione tra artisti e visitatori.

Un altro punto forte sono gli spettacoli ambulanti che collegano i diversi luoghi. La sera potrete godervi ritmi elettronici e proiezioni dal vivo nella Lutherplatz. I visitatori del festival hanno la possibilità di votare per lo “Street Ludwig”, che verrà assegnato alla fine del festival.

Con un braccialetto tipico del festival, disponibile al prezzo di 5 euro, i visitatori contribuiscono al finanziamento di questo evento culturale. Inoltre, viene implementato un concetto senza barriere per garantire l’accesso a tutte le persone. Presso le tappe e presso gli stand informativi sono disponibili informazioni aggiornate sull'arrivo, sui parcheggi e sull'ubicazione dei servizi igienici.