Legami familiari in azione: Fabian Schopf segue il padre Rainer in servizio

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Fabian Schopf segue le orme del padre Rainer e collabora con passione con la Croce Rossa a Rohrbach.

Fabian Schopf tritt in die Fußstapfen seines Vaters Rainer und engagiert sich leidenschaftlich beim Roten Kreuz in Rohrbach.
Fabian Schopf segue le orme del padre Rainer e collabora con passione con la Croce Rossa a Rohrbach.

Legami familiari in azione: Fabian Schopf segue il padre Rainer in servizio

Fabian Schopf ha deciso di seguire le orme di suo padre Rainer Schopf e si impegna con passione a favore della Croce Rossa. Rainer Schopf, che lavora come supervisore presso la filiale della Croce Rossa di Peilstein, può vantare un'esperienza pluriennale e uno stretto legame con questa importante istituzione. Come Suggerimenti Secondo quanto riferito, Fabian è in contatto con la Croce Rossa fin da quando era bambino e ora ha deciso di prestare lui stesso il servizio comunitario, dopodiché suo padre gli ha consigliato di formarsi come paramedico.

La decisione di Fabian Schopf di prestare servizio alla comunità presso la Croce Rossa è venuta da lui stesso, il che sottolinea la sua volontà e responsabilità personale. Rainer Schopf è entusiasta dell'impegno di Fabian, sia nel servizio comunitario che nel suo futuro ruolo di volontario. Il giovane attualmente frequenta l'HTL Neufelden e partecipa al corso primaverile per paramedici a Rohrbach. Il piano è che lui sostenga l'esame in autunno in modo da non avere stress durante l'anno delle superiori.

Formazione e integrazione importanti

Un chiaro vantaggio della formazione già completata è la garanzia quasi al 100% di un posto nell'ufficio locale, a vantaggio dell'integrazione di Fabian Schopf nella squadra della Croce Rossa. Conosce già i processi e i colleghi, il che aumenterà il suo impegno e la sua efficienza presso la Croce Rossa. La Croce Rossa è alla continua ricerca di giovani volontari. Questi sono essenziali per garantire l'approvvigionamento della popolazione, come sottolineato anche negli altri nove dipartimenti del distretto di Rohrbach.

I potenziali paramedici hanno l'opportunità di iscriversi a un **corso estivo** a partire dal 24 giugno per iniziare la loro formazione. La Croce Rossa non offre solo posti di formazione, ma contribuisce anche al servizio pubblico e, con circa 37.200 dipendenti, fornisce aiuto rapido 24 ore su 24 in Germania, come si può vedere sul sito web della Croce Rossa tedesca ( DRK ) può essere letto.

Una parte significativa della comunità

La Croce Rossa tedesca è il più grande fornitore di servizi di emergenza in Germania e svolge ogni giorno una media di circa 20.000 interventi di soccorso d'emergenza e di trasporto di pazienti. Inoltre sono coinvolti circa 23.000 volontari che, insieme a oltre 5.200 mezzi sanitari e ambulanze, assicurano una parte importante dei servizi pubblici generali sul posto. Ciò dimostra quanto la Croce Rossa sia essenziale per la comunità e quanto sia prezioso l’impegno di giovani come Fabian.