Nuova pista ciclabile e chiusura totale: ecco come migliora Metzer Straße!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Da luglio 2025 Metzer Straße a Saarbrücken sarà completamente chiusa. Verrà realizzata una nuova pista ciclabile e numerosi miglioramenti pedonali.

Ab Juli 2025 wird die Metzer Straße in Saarbrücken voll gesperrt. Ein neuer Radweg und zahlreiche Verbesserungen für Fußgänger werden umgesetzt.
Da luglio 2025 Metzer Straße a Saarbrücken sarà completamente chiusa. Verrà realizzata una nuova pista ciclabile e numerosi miglioramenti pedonali.

Nuova pista ciclabile e chiusura totale: ecco come migliora Metzer Straße!

Sulla Metzer Straße a Saarbrücken sono in corso ampi lavori di costruzione che avranno ripercussioni sia sull'infrastruttura stradale che sulla sicurezza di pedoni e ciclisti. I lavori di ripristino della carreggiata inizieranno il 18 luglio e si svolgeranno in più fasi. Questi lavori di costruzione fanno parte del progetto di miglioramento delle infrastrutture ciclistiche annunciato dal sindaco Uwe Conradt. L'obiettivo è creare una nuova pista pedonale e ciclabile su una distanza di 1,4 chilometri. I lavori sono quasi ultimati e il percorso pedonale e ciclabile sarà fruibile in entrambe le direzioni.

Nell'ambito degli interventi, il nuovo sentiero sarà largo 3,25 metri e separato dalla strada da una fascia verde larga due metri, sulla quale saranno piantati oltre 70 nuovi alberi. Inoltre, è prevista la riprogettazione senza barriere di diversi punti di attraversamento e di cinque fermate dell'autobus per migliorare l'accessibilità per tutti gli utenti della strada. L'amministrazione comunale sottolinea che anche nella zona di accesso “Am Hauptfriedhof” verranno allestite strisce di separazione di sicurezza asfaltate.

Processo di costruzione e deviazioni del traffico

I lavori di costruzione sulla Metzer Straße sono suddivisi in quattro sezioni, che richiedono una chiusura completa. Il primo tratto si estende dalla rotatoria ZF fino a Zinzinger Straße e sarà chiuso fino alla fine di luglio. Il secondo tratto riguarda la zona da Zinzinger Straße al bivio “Zum Zollstock” ed è chiuso fino al 7 agosto. Il terzo tratto, da “Zum Zollstock” alla fabbrica ZF/Orangeriestrasse, sarà chiuso dall'8 al 20 agosto. L'ultimo tratto si estende dallo stabilimento ZF fino al confine con la Francia, i cui lavori sono stati ultimati a fine agosto.

Particolare attenzione è stata posta alle deviazioni del traffico. L'accesso all'autostrada A6 avviene tramite una tangenziale alla rotatoria. Il traffico da e per la Francia verrà dirottato tramite l'autostrada. Durante la costruzione, i residenti potranno accedere alle loro proprietà solo a piedi o in bicicletta, obbligando i residenti a parcheggiare i propri veicoli fuori dal cantiere.

Residenti e informazioni

Ci sono già lamentele da parte dei residenti per la mancanza di informazioni sulla chiusura. Molti sono particolarmente preoccupati per l’accessibilità per il personale infermieristico e i servizi di emergenza durante la costruzione. Tuttavia, la città di Saarbrücken ha assicurato che i veicoli di emergenza avranno sempre accesso al cantiere. ZF sta inoltre aprendo temporaneamente ulteriori parcheggi per alleviare la situazione dei residenti. Il Comune sottolinea che non sempre è possibile evitare disordini nei cantieri, mentre il personale di cantiere si occupa di svuotare i bidoni della spazzatura che i residenti devono etichettare con i numeri civici.

Nel complesso, le numerose misure mirano a migliorare in modo sostenibile la sicurezza e le infrastrutture sulla Metzer Straße. L’attenzione non è solo sul rafforzamento della bicicletta, ma anche sull’aumento della qualità della vita di tutti gli utenti della strada a Saarbrücken.

Per ulteriori informazioni sui lavori di costruzione previsti e sulle relative misure per migliorare l'infrastruttura dei trasporti potete leggere gli articoli di Giornale di Saarbrücken E VEP Saarbrücken consultare.