Casper Nielsen si trasferisce allo Standard Liegi per 2 milioni di euro!
Il centrocampista danese Casper Nielsen si trasferirà dal Club Brugge allo Standard Liegi in Vallonia nel 2025 – dettagli del trasferimento qui.

Casper Nielsen si trasferisce allo Standard Liegi per 2 milioni di euro!
Il 12 giugno 2025, il giornalista belga Sacha Tavolieri ha confermato che il 31enne centrocampista danese Casper Nielsen ha completato il trasferimento dal Club Brugge allo Standard Liegi. Nielsen ha firmato un contratto per le prossime tre stagioni con il club vallone, concludendo la sua permanenza nelle Fiandre.
Casper Nielsen, nato il 29 aprile 1994, è un giocatore esperto attivo sin dal suo debutto nella Jupiler League nell'estate del 2019. Prima di passare al campionato belga, ha iniziato la sua carriera con l'Esbjerg fB e l'Odense BK in Danimarca. Si stima che il suo trasferimento allo Standard Liegi valga circa due milioni di euro (circa 15 milioni di corone danesi), tuttavia Nielsen ha ancora un anno di contratto con il Club Brugge, il che complica ulteriormente le trattative tra i due club belgi.
Momenti salienti della carriera
Nielsen ha subito uno sviluppo notevole nella sua carriera. Ha iniziato la sua carriera professionale con un contratto con l'Esbjerg fB, dove ha firmato nel giugno 2009. Ha fatto il suo debutto il 12 maggio 2013 contro il Copenhagen. Dopo un periodo di successo all'Esbjerg, si è trasferito all'Odense BK nel gennaio 2017 e successivamente all'Union SG in Belgio nel luglio 2019.
L'annuncio della sua firma da parte del Club Brugge è arrivato il 17 luglio 2022, quando ha firmato un contratto quadriennale. Nielsen ha subito mostrato la sua classe segnando il suo primo gol per il club il 14 agosto 2022, decisivo nella vittoria per 3-0 contro l'OH Leuven. Nella sua ultima stagione con il Club Brugge ha festeggiato vincendo il campionato belga.
Background personale
Nielsen proviene da una famiglia amante del calcio; suo padre, Henrik "Ismand" Nielsen, è stato il capocannoniere di Esbjerg. Ciò ha sicuramente avuto un impatto sulla sua carriera. È stato anche nominato per la nazionale danese e ha preso parte ad amichevoli contro Olanda e Serbia.
Con il trasferimento allo Standard Liegi, Casper Nielsen è pronto per una nuova sfida nella sua carriera, mentre le trattative tra Standard e Club Brugge rimangono entusiasmanti【 campo.dk 】. Il suo futuro nel campionato belga resta quindi di grande interesse per i tifosi e gli esperti di reportage sportivo【 Wikipedia 】.