80 anni della Secessione Palatinata: mostra anniversario a Spira!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Nel 2025 la Secessione del Palatinato festeggerà il suo 80° anniversario con una mostra anniversario a Spira. Inaugurazione il 27 giugno.

Die Pfälzische Sezession feiert 2025 ihr 80-jähriges Bestehen mit einer Jubiläumsausstellung in Speyer. Vernissage am 27. Juni.
Nel 2025 la Secessione del Palatinato festeggerà il suo 80° anniversario con una mostra anniversario a Spira. Inaugurazione il 27 giugno.

80 anni della Secessione Palatinata: mostra anniversario a Spira!

Nel 2025 ilSecessione del Palatinatoil suo 80° anniversario, che sarà debitamente onorato con una mostra speciale a Spira. Questo viene daDal 27 giugno al 17 agosto 2025si svolge e fornisce una panoramica completa dell'attuale lavoro artistico dei membri della Secessione. IL Punto d'incontro Palatinato riferisce che la Secessione Palatinata è stata fondata nel 1945 e rappresenta la libertà artistica e la diversità stilistica. I membri di questo gruppo di artisti plasmano la scena artistica della Renania-Palatinato e oltre.

La mostra prevista includerà varie forme di espressione come pittura, grafica, fotografia, scultura e media contemporanei. Le opere esposte riflettono le questioni personali, sociali e artistiche del presente. L'inaugurazione della mostra avrà luogo il27 giugno 2025 alle 18:00e sarà inaugurata da Steffen Egle, direttore del Museo Pfalzgalerie Kaiserslautern. L'evento sarà accompagnato anche musicalmente da Christian Straube.

Artisti e luoghi partecipanti

Un totale di 23 artisti della Secessione presenteranno le loro opere, tra cui Heiko Boerner, Peter Brauchle e Gabriele Köbler. Questa mostra rappresenta un'istantanea di un vivace gruppo di artisti e può essere vista nelle sale dell'associazione artistica SP Kulturhof Flachsgasse a Spira.

Per gli interessati, ulteriori informazioni sui programmi completi e sugli artisti espositori possono essere trovate sul sito web della città di Spira all'indirizzo Città di Spira nonché disponibile sulla già citata piattaforma Treffpunkt-Pfalz.

La Secessione Palatinata resta quindi una parte importante del panorama artistico e, con questa mostra anniversario, offre l'opportunità di scoprire e celebrare la creazione artistica di oggi.