Shock in serata: i ladri colti in flagrante a Esch/Alzette!
Numerosi furti con scasso sconvolgono il Lussemburgo: residente sorprende il ladro, la polizia avvia le perquisizioni.

Shock in serata: i ladri colti in flagrante a Esch/Alzette!
Nelle ultime settimane in Lussemburgo si sono verificati diversi furti che hanno causato paura e terrore tra i residenti. Venerdì sera, 28 giugno 2025, un'abitante di un condominio a Esch/Alzette è stata svegliata dal sonno da rumori sospetti. Mentre controllava il suo appartamento, si è imbattuta in un ladro che aveva già danneggiato la porta dell'appartamento. L'autore del reato è immediatamente fuggito quando è stato scoperto. Nonostante le immediate perquisizioni da parte della polizia, le indagini inizialmente non hanno avuto successo. In questo contesto sono state avviate anche indagini per chiarire ulteriori informazioni di fondo.
Ulteriori notizie allarmanti provengono da Bonneweg, dove intorno alle 3 del mattino è scattato un allarme antifurto in una casa unifamiliare. Ignoti hanno rotto una finestra, attivando l'impianto d'allarme. Tuttavia, durante il successivo controllo da parte dei carabinieri, in casa non è stato trovato nessuno. Anche qui le indagini proseguono per catturare i responsabili e garantire la sicurezza dei cittadini.
Incidenti precedenti
Oltre a questi episodi, sabato pomeriggio la polizia ha arrestato a Mersch due presunti taccheggiatori, i cui beni rubati sono stati sequestrati e restituiti. Venerdì si è verificato un altro incidente quando due sospettati sono stati sorpresi a rubare una collana d'oro alla stazione ferroviaria di Lussemburgo-Pfaffenthal. Entrambi sono noti alla polizia per precedenti delitti.
Un altro incidente è avvenuto domenica mattina presto: una donna ubriaca è stata notata in un parcheggio di Rue du Fort Neipperg. La polizia è riuscita a impedirle di mettersi al volante. Dopo che gli agenti se ne sono andati, la donna ha insultato gli agenti di polizia e ha aggredito un agente. È stata sopraffatta e portata alla stazione di polizia, dove è stato avviato un procedimento penale per insulti e aggressioni fisiche alle forze dell'ordine.
La situazione della sicurezza in Lussemburgo solleva interrogativi e la polizia è chiamata a proteggere i cittadini da ulteriori effrazioni e attività criminali.