Kraftklub ispira Chemnitz: concerto gratuito e nuovo album annunciati!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Kraftklub annuncia un tour con concerti in Germania, Austria, Svizzera e Lussemburgo. Il nuovo album uscirà il 28 novembre.

Kraftklub kündigt Tour mit Konzerten in Deutschland, Österreich, Schweiz und Luxemburg an. Neues Album erscheint am 28. November.
Kraftklub annuncia un tour con concerti in Germania, Austria, Svizzera e Lussemburgo. Il nuovo album uscirà il 28 novembre.

Kraftklub ispira Chemnitz: concerto gratuito e nuovo album annunciati!

Mercoledì sera, poco prima dell'Ascensione, il gruppo musicale Kraftklub ha tenuto un concerto a sorpresa davanti allo Schauspielhaus di Chemnitz. L'evento ha attirato migliaia di fan che si sono riversati nelle strade poiché i posti non erano disponibili un'ora prima dell'inizio del concerto. Mercoledì mattina sopra lo Schauspielhaus è stato mostrato il conto alla rovescia per il concerto e l'atmosfera era esuberante nonostante la situazione sorprendente, anche a causa del tempo inaspettatamente asciutto.

I Kraftklub hanno colto l'occasione per annunciare il loro nuovo album. “Die in Karl-Marx-Stadt” uscirà il 28 novembre 2025 e la band ha in programma un tour completo attraverso Germania, Austria, Svizzera e Lussemburgo nel 2026. Il tour inizierà il 3 marzo 2026 a Schwerin, l'ultimo concerto avrà luogo il 29 agosto 2026 ad Amburgo.

Momenti salienti del tour e concerto locale

Una data importante per i fan locali è già fissata: i Kraftklub si esibiranno al Rockhal di Lussemburgo il 13 marzo 2026. I biglietti per l'intero tour saranno disponibili sul sito della band a partire dalle ore 18.00 del 29 maggio. Un altro momento clou del tour sarà un concerto all'aperto il 27 giugno 2026 allo stadio Rudolf Harbig di Dresda.

Durante il concerto i membri della band hanno espresso la loro solidarietà agli occupanti del teatro. Protestano contro i tagli culturali e sociali che colpiscono la città. Il teatro è attualmente vuoto perché la ristrutturazione prevista è stata sospesa a causa dell'esplosione dei costi. La banda vuole utilizzare le sue attività per attirare l'attenzione su questioni importanti nella cultura locale.

Purtroppo la diretta streaming del concerto, che avrebbe dovuto attirare molti fan online, non ha potuto aver luogo a causa della scarsa connessione Internet. Tuttavia, il concerto a Chemnitz è stato un completo successo e ha ulteriormente aumentato l'attesa per il prossimo album e tour. I fan possono aspettarsi un anno entusiasmante con la band.

Per maggiori informazioni sulle novità e sull'acquisto dei biglietti vi invitiamo a visitare il sito wort.lu E blick.de.