Disturbatori della quiete ubriachi: la polizia lotta contro il caos notturno in Lussemburgo!
In Lussemburgo gli ubriachi hanno provocato diverse operazioni di polizia durante il fine settimana a causa di litigi e disordini dell'ordine pubblico.

Disturbatori della quiete ubriachi: la polizia lotta contro il caos notturno in Lussemburgo!
Nella notte tra sabato e domenica 1 giugno 2025, la polizia granducale del Lussemburgo è stata particolarmente messa alla prova. Secondo un comunicato stampa della polizia, le chiamate sarebbero state circa 55 a causa di litigi, risse e rumori notturni. Gli incidenti sono avvenuti in diverse città e hanno lasciato i funzionari sotto ogni aspetto.
La situazione era particolarmente problematica a Niederkorn, dove un alcolizzato ha molestato gli altri clienti di un bar. Nonostante le ripetute richieste di calmarsi, ha rifiutato e alla fine è stato preso in custodia dopo una visita medica. La stessa sera si è verificato un altro incidente a Dudelange quando un altro uomo ubriaco ha aggredito gli spettatori del concerto. Inoltre non ha collaborato con la polizia ed è stato arrestato dopo ulteriori esami medici dopo aver disturbato ripetutamente la zona.
Atti di violenza a Spandau
Un quadro simile si riscontra a Berlino, dove lo stesso giorno è stato segnalato un episodio di violenza nel parco Münsinger di Spandau. Qui, un uomo di 39 anni ha litigato con un gruppo di tre uomini che lo hanno poi aggredito con un coltello. Un membro del gruppo ha pugnalato l'uomo due volte alla gamba e poi gli ha rubato due cellulari. I tre sono fuggiti verso Seegefelder Straße.
Le forze dell'ordine allertate hanno prestato immediatamente i primi soccorsi poiché il ferito aveva temporaneamente perso conoscenza. È stato portato in ospedale dai servizi di emergenza, dove ha dovuto essere trattato come ricoverato. Il dipartimento investigativo criminale della direzione 2 (Ovest) ha ora avviato un'indagine per rapina aggravata mentre le circostanze dell'incidente vengono indagate più dettagliatamente.
La sicurezza pubblica al centro
Gli incidenti di Lussemburgo e Berlino evidenziano le sfide che le autorità di polizia devono affrontare quando si tratta di sicurezza pubblica. Mentre in Lussemburgo il consumo eccessivo di alcol provoca conflitti, i violenti scontri a Berlino dimostrano che problemi simili esistono anche in altre città.
La situazione evidenzia l’importanza delle misure per mantenere l’ordine pubblico. Sia la polizia lussemburghese che quella tedesca hanno annunciato di lavorare costantemente a soluzioni per prevenire tali rivolte e garantire la sicurezza dei cittadini.
Ulteriori informazioni sugli incidenti in Lussemburgo sono disponibili all'indirizzo Lesseniel e maggiori dettagli sul crimine di Spandau Berlin.de.