Horst Steffen: nuovo allenatore al Werder Brema – inizia il cambiamento!
Horst Steffen diventa il nuovo allenatore del Werder Brema e succede a Ole Werner dopo il suo esonero. Dettagli sulla commissione di trasferimento e sui successi di Steffen.

Horst Steffen: nuovo allenatore al Werder Brema – inizia il cambiamento!
Horst Steffen diventa il nuovo allenatore del Werder Brema e succede a Ole Werner. Secondo le informazioni di Visualizzazione e il portale “Deichstube”, manca però ancora la conferma ufficiale da parte dell’associazione. Il 56enne Steffen è stato recentemente l'allenatore della squadra di seconda divisione dell'SV Elversberg e con loro ha fallito nella retrocessione della promozione contro l'1. FC Heidenheim.
Si prevede che Steffen firmerà un contratto fino al 2028 dopo che il Werder Brema ha trasferito una commissione di trasferimento di 350.000 euro all'SV Elversberg. Nella sua carriera finora, Steffen ha guidato il club dalla Regionalliga Südwest alla 2a lega dal 2018, e ha anche allenato Preußen Münster e Chemnitzer FC. È particolarmente noto per sostenere i giovani talenti; Tra le altre cose, si è preso cura di Nick Woltemade durante il suo prestito all'Elversberg.
Cambio di allenatore al Werder Brema
Il cambio di posizione di allenatore arriva dopo la decisione di Ole Werner, il cui contratto durerà fino a giugno 2026. Werner ha annunciato martedì che non avrebbe prolungato il suo contratto, dopodiché è stato rilasciato. La mancanza di integrazione dei talenti durante il mandato di Werner è stata criticata in pubblico. Ciò ha portato a disaccordi nella composizione della rosa, soprattutto tra Werner e il direttore del calcio Clemens Fritz.
Clemens Fritz ha espresso rammarico per la decisione di Werner e ha sottolineato la necessità di continuità e chiarezza nel team tecnico. Oltre a Werner, anche gli assistenti allenatori Patrick Kohlmann, Tom Cichon e Hannes Drews sono stati sollevati dall'incarico. Werner ha giustificato la sua decisione dicendo che sono necessari cambiamenti per far avanzare lo sviluppo del club n-tv.
Il club del Werder Brema si trova ad affrontare un nuovo inizio sotto Horst Steffen, che nel prossimo periodo accetterà la sfida di affermare il club nella Bundesliga e allo stesso tempo promuovere l'integrazione dei giovani talenti.