Heidenheim si assicura un posto in Bundesliga con un drammatico gol nel recupero!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'Elversberg ha perso 2-1 nella partita retrocessione contro l'Heidenheim e ha mancato la promozione in Bundesliga. Cronaca della partita e highlights.

Elversberg verliert in der Relegation gegen Heidenheim mit 1:2 und verpasst den Bundesliga-Aufstieg. Spielbericht und Highlights.
L'Elversberg ha perso 2-1 nella partita retrocessione contro l'Heidenheim e ha mancato la promozione in Bundesliga. Cronaca della partita e highlights.

Heidenheim si assicura un posto in Bundesliga con un drammatico gol nel recupero!

L'1. L'FC Heidenheim si è assicurato l'ultimo posto libero in Bundesliga nell'emozionante ritorno retrocessione contro l'SV Elversberg. L'esito della partita, che si è svolta davanti a 9.200 spettatori nello stadio Kaiserlinde tutto esaurito, è stato fortemente contestato. L'Heidenheim ha vinto il duello decisivo per 2-1 e potrà quindi giocare nella classe d'élite del calcio tedesco la prossima stagione. Con un risultato complessivo di 4:3, l'Heidenheim si è assicurato la retrocessione dopo che l'andata era terminata 2:2.

Al 9' Mathias Honsak porta in vantaggio Heidenheim. Ha beneficiato di un passaggio preciso di Leonardo Scienza, che si è rivelato decisivo. Al 31' Robin Fellhauer pareggia per gli ospiti dopo che Tom Zimmerschied gli ha passato la palla. Ciò ha aggiunto ulteriore tensione al gioco poiché entrambe le squadre avevano bisogno di una vittoria per ottenere la promozione.

Intensità e drammaticità nel secondo tempo

Nel secondo tempo l'SV Elversberg ha spinto sempre più per il secondo gol per preservare le proprie possibilità di promozione. Ma nonostante i buoni approcci e una buona prestazione, anche di Carlo Sickinger, la squadra dell'Elversberg non è riuscita a segnare altri gol. Un gol di Fisnik Asllani è stato annullato al 47' per fuorigioco. Heidenheim si è reso più pericoloso in contropiede e avrebbe potuto fare chiarezza nella fase iniziale con altre occasioni, anche con Luca Kerber.

Il momento clou della partita è arrivato nei minuti di recupero: al 90° + 5° minuto, Leonardo Scienza ha segnato il gol decisivo per Heidenheim, che ha fatto festeggiare lo stadio. Scienza non è stato solo un marcatore, ma ha anche giocato un ruolo chiave nel plasmare il gioco. È stato coinvolto nel maggior numero di tiri in porta (sei) e ha effettuato il maggior numero di contrasti (33) nella partita. La sua eccezionale velocità lo ha reso anche il giocatore più veloce in campo con 33,85 km/h.

Record e prospettive

Heidenheim's victory has historical significance because since relegation was reintroduced in 2009, only three of 17 second division teams have been able to stay in the league. Per l'SV Elversberg, sotto la guida dell'allenatore Horst Steffen e del vice allenatore Raphael Duarte, il sogno della promozione finisce dopo appena un anno in seconda divisione. L'ultimo rappresentante del Saarland in Bundesliga è stato l'1. FC Saarbrücken nella stagione 1992/1993.

1. L'FC Heidenheim può ora prepararsi per la prossima stagione e gettare le basi per una stagione di successo in Bundesliga. Non solo hanno superato l'ostacolo psicologico della retrocessione, ma hanno anche dimostrato di avere il potenziale per affermarsi nel massimo campionato di calcio tedesco. [Wort] riferisce che... e [Bundesliga] sottolinea che...