Esplosione sulla B53 a Köwerich: diversi lavoratori gravemente feriti!
Il 21 maggio 2025 si è verificata un'esplosione durante i lavori di costruzione a Köwerich, che ha provocato diversi feriti. Le indagini sono in corso.

Esplosione sulla B53 a Köwerich: diversi lavoratori gravemente feriti!
Mercoledì 21 maggio 2025 intorno alle ore 10:50 si è verificato un grave incidente industriale sul tratto potenziato della B53 a Köwerich. L'incidente è stato causato da un'esplosione attribuita al "funzionamento improprio" di una macchina da lavoro. Nell'incidente sono rimasti feriti diversi lavoratori, tra cui tre persone con ustioni. Secondo i primi rapporti, due di questi feriti sarebbero gravemente colpiti, mentre una persona sarebbe moderatamente colpita.
Sul posto sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco che hanno prestato i primi soccorsi agli operatori feriti. Per le cure mediche sono stati chiamati diversi medici del pronto soccorso e due elicotteri di soccorso. Un lavoratore gravemente ferito è stato trasportato in aereo in una clinica specializzata per assicurargli le migliori cure possibili. È stata necessaria la collaborazione di diversi servizi di emergenza, tra cui i vigili del fuoco del comune di Schweich, i vigili del fuoco di Klüsserath, Leiwen, Trittenheim e Neumagen-Dhron e la Croce Rossa tedesca di Ehrang e Schweich con diverse attrezzature di soccorso.
Indagini e richiesta testimoni
In seguito all'incidente, la polizia di Treviri ha avviato un'indagine per chiarire le circostanze esatte dell'incidente. Gli inquirenti contano sull'aiuto della popolazione e chiedono ai testimoni di rivolgersi alla stazione di polizia di Treviri.
A causa dell'incidente, i lavori di costruzione sul percorso sono stati temporaneamente interrotti per prevenire la possibilità di ulteriori incidenti e per non ostacolare le indagini. Il rapporto su questo incidente industriale proviene da sol.de ed è stato integrato con ulteriori informazioni da news.de aggiunto.