Lavori di costruzione nella Trierer Grabenstrasse: entusiasti della conclusione anticipata!
La città di Treviri comunica la conclusione anticipata dei lavori di costruzione della Grabenstrasse e fornisce informazioni sugli sviluppi futuri.

Lavori di costruzione nella Trierer Grabenstrasse: entusiasti della conclusione anticipata!
Oggi la città di Treviri può annunciare una buona notizia: i lavori di costruzione della linea di paletti «Grabenstrasse» nella zona pedonale sono stati ultimati un mese prima del previsto. Lo ha annunciato venerdì 23 maggio 2025 l'amministrazione comunale. La conclusione anticipata dei lavori consente alla città di compiere rapidamente ulteriori passi.
Una volta terminati i lavori di costruzione, la pavimentazione appena posata attorno ai dissuasori retrattili inizierà ad indurirsi. Questa misura è fondamentale per il futuro utilizzo della Grabenstrasse, che rimarrà chiusa al traffico di auto e camion fino all'inizio di giugno. StadtRaum Trier ha ringraziato gli abitanti e i negozianti per la collaborazione e la comprensione durante i lavori di costruzione.
Prospettive per i prossimi progetti di costruzione
Il piano attuale è di continuare la costruzione sulla Dietrichstrasse dopo la Festa della Città Vecchia. Questa continuità nella pianificazione edilizia dimostra l'impegno della città di Treviri a migliorare ulteriormente le proprie infrastrutture e ad aumentare l'attrattiva del centro cittadino.
Parallelamente a questi progetti infrastrutturali arrivano anche novità da parte dell'amministrazione comunale riguardo alle opportunità occupazionali e formative. La città offre attuali posti di lavoro vacanti per il 2026, disponibili sul sito ufficiale. Inoltre esiste la possibilità di candidature spontanee per gli interessati che non riescono a trovare un annuncio adatto.
Si cercano servizi di volontariato e docenti
Nell'ambito della sua responsabilità sociale, la Città di Treviri ha anche bandito posti per un anno sociale volontario (FSJ) presso l'Ufficio dei vigili del fuoco, della protezione civile e del salvataggio nel trasporto dei pazienti. Nello stesso ufficio si trovano inoltre diversi posti per il Servizio volontario federale e un annuncio dell'Istituto comunale di studi di Treviri che cerca docenti a tempo parziale in diversi settori specialistici.
L'amministrazione comunale sottolinea che offre incarichi interessanti e retribuzioni legate al rendimento, oltre a creare buone condizioni per tutti i rapporti di lavoro. Ciò rafforzerà ulteriormente Treviri non solo come luogo in cui vivere, ma anche come datore di lavoro attraente nella regione.