Grave scontro frontale vicino a Lebach: due donne gravemente ferite!
Grave incidente stradale presso Lebach: due donne gravemente ferite in seguito ad uno scontro frontale. Elicottero di salvataggio in azione.

Grave scontro frontale vicino a Lebach: due donne gravemente ferite!
Sabato sera sulla B269 nei pressi di Lebach si è verificato un grave incidente stradale nel quale due donne sono rimaste gravemente ferite. Forte Rapporto sulla luce blu Una collisione frontale tra una VW Passat e una Mitsubishi Outlander rossa ha portato a scene drammatiche. L'incidente ha causato la chiusura dell'autostrada federale per diverse ore mentre i soccorritori si prendevano cura dei feriti.
Intorno alle 17:24 una donna di 72 anni di Eppelborn voleva svoltare a sinistra sulla L334 con il suo veicolo. Ha trascurato la Mitsubishi in arrivo, guidata da una donna di 42 anni di Lebach. Lo scontro è avvenuto nella zona dell'incrocio, le parti anteriori dei due veicoli sono state completamente distrutte. Le due vetture hanno subito una perdita economica complessiva di circa 40.000 euro.
Operazione di salvataggio ed elicottero
Entrambi i conducenti sono rimasti gravemente feriti, mentre un passeggero della Mitsubishi ha riportato solo lievi ferite. È stato richiesto un elicottero di salvataggio per trasportare una delle donne in una clinica a Saarbrücken. Missioni in elicottero come questa rappresentano una parte importante dei servizi di emergenza e salvataggio, che forniscono un aiuto rapido in situazioni critiche Giorno24 segnalato.
Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco e il medico d'urgenza per curare i feriti. L'elicottero è un componente indispensabile per l'assistenza medica rapida, soprattutto in caso di incidenti stradali.
Ricerca sugli incidenti e conseguenze
La polizia non ha trovato prove che i conducenti fossero sotto l'effetto di alcol, droghe o farmaci. Per ricostruire l'incidente è stato chiamato un esperto in modo da chiarire nei dettagli l'andamento dell'incidente. Durante l'intera indagine l'autostrada federale è rimasta chiusa per circa quattro ore e mezza.
Un altro incidente si è verificato quando un conducente 32enne di Lebach, non coinvolto, ha attraversato il luogo dell'incidente nonostante le barriere. Durante il controllo è emerso che non aveva la patente ed era ubriaco. Contro di lui è stato avviato un procedimento penale.
La polizia continuerà a indagare attentamente sulle circostanze dell'incidente al fine di prevenire situazioni di traffico simili in futuro.